Strategie di puntate

Alcune mani favorevoli posso talvolta essere poco redditizie, se non giocate come si deve. Ad esempio una scala al flop non da la certezza matematica che la mano può essere vinta al 100%, per cui bisogna giocarla sempre puntando e non fare lo slow play.

Facciamo un esempio che mi è capitato alcune volte, durante una mano ad un tavolo che occupava dai 3/4 ai 5/6 giocatori.

In mano avete 8 e 9 non importa se dello stesso seme o colore, e sul flop siano scese tre carte a formare una scala, 5, 6 e 7 tutte e tre di colore diverso.
La prima cosa che viene da pensare è cosa potrebbero aver legato gli avversari, mi trovo in una posizione favorevole? Se si posso decidere che tipo di size posso fare per la mia puntata sempre in base a quello che hanno fatto gli altri giocatori prima di me.

Alcuni fanno check ed un avversario prima di me va allin con coppia di 8 dopo che al turn è scesa una donna che apre a 4/5 a colori, arrivato il mio turno faccio semplicemente call avendo più chips ed al river arriva un'altro 7 che non permette di chiudere più nessun colore, ma apre la possibilità di un'eventuale full, e comunque è andata bene perché, se il mio avversario avesse avuto una coppia di 5 o di 6, avrebbe fatto full e con una coppia di 7 avrebbe addirittura fatto poker.

Ecco perché a questo gioco bisogna sempre riflettere e ragionare ogni istante.

Commenti